Test WP su Linux

ava-nic

 

Sto scrivendo questo post dall’applicazione di wordpress.com su Linux (la distribuzione Xubuntu 16.04): funziona e questo va bene. È pesante sulla RAM più o meno come Chrome con 3 o 4 tab aperti.

L’ho appena lanciata ed ho iniziato subito a scrivere per cui non ho idea se la user experience sia del tutto uguale all’interfaccia web oppure no. In apparenza è tutto molto simile, direi identico, però bisogna approfondire. Cercherò, le prossime volte che voglio postare un articolo dal PC, di usare direttamente questa applicazione e non il mio script che manda via mail l’articolo: perché l’editor disponibile è piuttosto buono — anche se non è certo come scrivere in emacs!

Naturalmente è più rapido l’inserimento di immagini se vengono prese dal PC. Quanto al resto sembra l’applicazione per Android ma più completa.

Dopo qualche ora e qualche prova…

Il programma si è bloccato un paio di volte, è poco reattivo, lento e pesante: da quanto capisco è una sorta di browser mirato soltanto all’uso di wordpress ma non sembra granché ottimizzato, certo non la versione per Linux che sto provando (un archivio deb). Ho l’impressione, quasi la certezza, che almeno sul mio sistema una finestra aperta in Chrome faccia lavorare più svelti e di certo non s’inceppa così di frequente. Comunque va riprovato.

 

 

